Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PISTOIA11°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Cronaca lunedì 11 aprile 2022 ore 08:00

Polizia in festa per i suoi primi 170 anni

poliziotto

Al motto "Esserci Sempre" la polizia di Stato celebra l'anniversario con commemorazioni, celebrazioni solenni, mostra di veicoli e divise storiche



PISTOIA — La polizia di Stato compie 170 anni e anche a Pistoia è subito festa. La cerimonia si svolge in contemporanea nelle province italiane martedì 12 Aprile, e l'anniversario viene salutato con una serie di eventi e iniziative sotto il motto "Esserci Sempre".

Si parte alle 9 in questura con la deposizione di una corona d’alloro in memoria dei caduti della polizia di Stato, alla presenza del viceprefetto reggente, e si prosegue alle 11 al teatro Bolognini con la cerimonia pubblica alla presenza delle autorità istituzionali, di rappresentanze dell’Anps, del personale in servizio e della cittadinanza. E' proprio in questa circostanza che saranno consegnati i riconoscimenti conferiti dal capo della polizia al personale che si è distinto con merito in attività in servizio.

Non solo, perché in corso Cavour, davanti alla chiesa di San Giovanni, sarà allestita dalle 9,30 alle 13,30 l’esposizione di veicoli e divise storiche della polizia di Stato oltre a stand espositivi della polizia scientifica, del nucleo sicurezza e soccorso sulle piste da sci con i cinofili, della polizia stradale, della polizia ferroviaria e della polizia postale.

Saranno presenti anche esperti della divisione anticrimine con istruttori di difesa personale della polizia di Stato per illustrare la campagna “Questo non è amore” contro la violenza soprattutto sulle donne. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le Asl toscane cercano 8 professionisti per avviare la sperimentazione del servizio. Ecco i requisiti e dove eserciteranno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità