Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 24 agosto 2021 ore 10:30

Conto alla rovescia, è festa al Parco letterario

gruppo musicale
Il gruppo "Di terra in terra", protagonista della prima serata

Parte venerdì la prima edizione della manifestazione culturale a Castello di Cireglio nello spazio intitolato a Policarpo Petrocchi



PISTOIA — E' conto alla rovescia per la prima edizione della festa al Parco letterario Policarpo Petrocchi a Castello di Cireglio che da venerdì 27 Agosto per tre giorni animerà la frazione con un programma a cavallo tra letteratura, musica, gastronomia, giochi, e ambiente. Obiettivo: "Far conoscere a un pubblico più vasto possibile il Parco Letterario intitolato a Policarpo Petrocchi costituito da pochi mesi per promuovere un intero territorio partendo dalla letteratura", afferma il presidente del Parco Giovanni Capecchi.

La prima edizione della Festa in programma da venerdì 27 a domenica 29 Agosto - sotto l’egida di Uniser Pistoia, Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, Comune di Pistoia e dell’Associazione dei parchi letterari italiani - sarà aperta dallo stesso Capecchi con il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi venerdì alle 17.

A seguire Andrea Ottanelli e Claudio Rosati, dell’Associazione Storia e città, presenteranno Il mio paese, l’opera postuma di Policarpo Petrocchi dedicata a Castello di Cireglio, appena pubblicata in una nuova edizione da Lindau editore di Torino. Alle 19 Giovanni Fochi ne leggerà alcuni brani. Alle 20 è in programma la cena presso la Locanda della Sapienza.

Chiude la prima giornata il concerto del gruppo Di terra in terra con le musiche popolari toscane rieditate dal lavoro di raccolta effettuato nel 1978 da Sergio Landini, Sergio Gargini e Maurizio Ferretti che produssero un bel vinile edito dalla Provincia di Pistoia. Il concerto sarà, nel rispetto delle norme anti Covid, a ingresso gratuito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità