Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità giovedì 23 giugno 2016 ore 18:30

Festa e tempo di bilanci per la Gdf

La Guardia di Finanza ha festeggiato il 242° anniversario di fondazione e fatto un bilancio delle attività messe in atto a salvaguardia del territorio



PISTOIA — La Guardia di Finanza ha festeggiato nella caserma di via dell'Annona il 242° anniversario della sua fondazione. 

Nel corso della cerimonia sono stati consegnati i riconoscimenti morali al personale distintosi per lodevole comportamento e particolare rendimento in servizio ed i brevetti di concessione della medaglia di “lungo comando”.

Il Comandante Provinciale Ciro Natale ha sottolineato come le Fiamme Gialle di Pistoia "agiscano quotidianamente sul territorio a tutela della legalità economica ponendosi a fianco delle Istituzioni, dei cittadini e delle imprese rispettose delle regole ed il continuo impegno dei finanzieri nella lotta alla criminalità economico-finanziaria".

I festeggiamenti sono stati anche occasione per ripercorrere le attività messe in atto dal Nucleo di Polizia Tributaria, dalla Compagnia di Pistoia e dalla Compagnia di Montecatini Terme a tutela dei cittadini e del territorio, concluse dal mese di Gennaio 2016.

Sono stati scoperti ventidue evasori totali, cioè imprese totalmente sconosciute al Fisco, a seguito della conclusione di 70 verifiche fiscali.

Sequestrati “per equivalente” beni mobili ed immobili per reati tributari per oltre 2 milioni di euro.

Sono stati denunciati alla Procura della Repubblica dieci soggetti che hanno indebitamente percepito finanziamenti e sovvenzioni pubbliche (comunitari, nazionali e locali) per 640mila euro e sequestrati beni mobili ed immobili per un valore di 176mila euro.

Sono stati proposti sequestri di beni mobili ed immobili per un valore di circa 40 milioni di euro nei confronti di soggetti collegati alla criminalità organizzata. 

Sono stati sequestrati 440 mila articoli falsificati e insicuri, denunciando nove soggetti all'Autorità Giudiziaria e arrestati tre soggetti, denunciate ventidue persone e sequestrati beni immobili per un valore di 800mila euro per il reato di contrabbando di gasolio e benzina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità