Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISTOIA14°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 20 ottobre 2020 ore 19:23

Ecco i primi pazienti delle nuove cure intermedie

 Ceppo cure intermedie

Operativi 18 dei 72 posti letto complessivi allestiti nei locali del vecchio ospedale del Ceppo inaugurati a Luglio dopo la ristrutturazione



PISTOIA — Sono entrati in funzione oggi i 18 nuovi posti letto delle cure intermedie dell'ospedale del Ceppo: i primi pazienti in dimissione dall'ospedale San Jacopo sono arrivati nel pomeriggio. 

La struttura, ristrutturata e inaugurata lo scorso Luglio, ha una capacità di 72 posti complessivi che, progressivamente, entreranno a regime. I nuovi posti letto, spiega la Asl,  sono stati attivati per integrare le cure ospedaliere e sono destinati ai pazienti acuti che, una volta dimessi dall'ospedale, potranno proseguire il ricovero nella nuova struttura sanitaria territoriale attrezzata, e completare così il proprio percorso assistenziale e clinico.

In altre parole, rappresentano un punto di raccordo tra l'ospedale per acuti ad alta intensità assistenziale e il territorio con la medicina generale: i nuovi posti letto sono a disposizione anche per ricoveri disposti da medici di famiglia.

A dirigere il team medico, prevalentemente composto da specialisti geriatri, è il dottor Carlo Adriano Biagini, che è responsabile clinico delle Cure Intermedie del Ceppo e direttore della struttura complessa di Geriatria; quello infermieristico e OSS è invece coordinato dalla dottoressa Lucia Cirillo. In reparto è stata prevista anche la presenza dei fisioterapisti, coordinati dal dottor Simone Bonacchi, per le attività di valutazione funzionale, riabilitazione e couseling per i familiari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità