Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PISTOIA19°29°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 02 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni

Attualità martedì 30 marzo 2021 ore 14:12

Un computer per i malati nel nome di Matilde

La donazione

Matilde Capecchi aveva 18 anni quando si è spenta dopo una malattia. Oggi i suoi genitori hanno recato il pc portatile in dono all'ospedale San Jacopo



PISTOIA — Aveva solo diciotto anni Matilde Capecchi quando il suo sorriso si è spento per sempre. Il prossimo 25 aprile ricorre l'anniversario della sua prematura scomparsa per una grave malattia e i suoi genitori si sono recati all'ospedale San Jacopo per consegnare un computer portatile, un laptop, così da permettere ai pazienti ricoverati di poter contattare le proprie famiglie e di poter fruire anche di contenuti musicali e video per alleviare, in parte, la sofferenza del periodo di degenza ospedaliera.

Al computer portatile i familiari hanno fatto apporre una etichetta con una foto di Matilde che in qualche modo simboleggia l'abbraccio della ragazza nei confronti di tutti i ricoverati. Il laptop è già stato attivato ed è a disposizione dei reparti che ne facciano richiesta.

Alla consegna del computer portatile erano presenti Leonardo Capecchi e Maria Rosa Canigiani della direzione sanitaria del presidio e il direttore della terapia intensiva Leandro Barontini e l'infermiera Serena Nencini, commossi e grati alla famiglia che ha pensato di confortare i malati dell'ospedale di Pistoia con una donazione che permetterà loro di comunicare con i propri cari. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno