Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISTOIA18°31°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 12 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Capri, l’ingresso nella Grotta Azzurra è adrenalina pura: il video virale dall'isola
Capri, l’ingresso nella Grotta Azzurra è adrenalina pura: il video virale dall'isola

Attualità venerdì 04 dicembre 2020 ore 11:35

Nuovo ventilatore polmonare in terapia intensiva

Il macchinario, impiegato nei pazienti affetti da Covid19, è stato donato all'ospedale dal Gruppo Mit di Montecatini Terme



PISTOIA — Al San Jacopo  è arrivato un nuovo ventilatore polmonare, donato dal Gruppo Mit di Montecatini Terme. Il ventilatore è andato in dotazione al reparto di Terapia Intensiva diretto da Leandro Barontini.

"I ventilatori polmonari  - spiega una nota dell'Asl centro- servono soprattutto ai pazienti affetti da Covid19, migliorando sensibilmente la loro qualità della vita".

"Consentono anche se artificialmente -spiega Barontini- di riprodurre il naturale processo di respirazione fornendo al paziente l'ossigeno necessario non solo per respirare ma anche per garantire il corretto funzionamento di diversi altri organi. Soprattutto in questo momento è un ausilio indispensabile".

Il direttore del reparto, insieme alcoordinatore infermieristico Michele Trinci e alla direttrice sanitaria dell'ospedale Lucilla Di Renzo, hanno ringraziato l'azienda montecatinese per l'importante donazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno