Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:13 METEO:PISTOIA19°30°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Attualità lunedì 09 gennaio 2017 ore 10:55

Disabilità, c'è la proroga per gli aiuti economici

La Società della salute ha deciso di prolungare il termine per permettere alle persone con disabilità di chiedere un contributo economico



PISTOIA — Il progetto di Adattamento domestico per l’autonomia (ADA), che dà la possibilità alle persone disabili di realizzare una serie di interventi per rendere la propria casa più adatta alle esigenze di vita indipendente, ed all'assistenza da parte di familiari e operatori impegnati al domicilio, è stato prorogato fino al 15 Febbraio.

Questo il nuovo termine deciso dalla Società della Salute pistoiese entro il quale le persone con disabilità potranno presentare domanda al progetto ADA, che attraverso una consulenza tecnica, offre l’opportunità alle persone con disabilità grave di migliorare le condizioni di vita nella propria casa, oltre alla possibilità di un contributo economico.

Il progetto riguarda 34 zone distretto/Società della Salute della Toscana ed è coordinato e supportato dal Centro regionale per l’accessibilità. 

Nella Società della salute pistoiese sono diciotto gli interventi attivabili, tra sopralluoghi e consulenze, da parte di una equipe di architetti per l’accessibilità, professionisti sociosanitari e personale con competenze tecnologiche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nessun decesso calo dei ricoveri, ma aumento dei casi segnalati: questo registra il bollettino regionale emesso a cadenza settimanale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca