Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:20 METEO:PISTOIA14°26°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 21 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Maneskin al «Tonight show» e Jimmy Fallon prende il posto di Victoria (malata)

Attualità mercoledì 19 gennaio 2022 ore 14:30

A ognuno il suo olivo con le concessioni prorogate

olivo

Chi si sta prendendo cura delle piante su aree di proprietà pubblica potrà continuare a farlo per tutto il 2022. E ci sono ancora 140 alberi da assegnare



PISTOIA — Sono 920 le piante di olivo di proprietà del Comune di Pistoia dislocate in 80 aree a verde pubblico. La maggior parte di queste è affidata nella cura a cittadini che, in cambio della manutenzione delle piante prestata a titolo gratuito, possono poi raccoglierne i frutti per uso familiare.

Ebbene: la concessione triennale per questo tipo di attività sarebbe scaduta, ma il Comune la ha prorogata per tutto il 2022, fino al 31 Dicembre. Gli assegnatari potranno dunque proseguire nella loro attività senza dover fare alcuna richiesta.

Ma attenzione: nel patrimonio olivicolo comunale ci sono anche 140 piante ancora da assegnare. Chi vuole può avanzare la propria manifestazione di interesse, sempre fino al 31 Dicembre prossimo, contattando l'ufficio verde ai numeri 0573-371673, 371672, 335-7630264 chiamando da lunedì a venerdì dalle 8 alle 14.

La proroga, spiega l'amministrazione comunale in una nota, è stata decisa a causa del perdurare dello stato di emergenza, in conseguenza del rischio sanitario da Covid-19. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dato, aggiornato alle ultime 24 ore, emerge dal bollettino regionale che monitora l'andamento dell'epidemia. 1522 nuovi contagi in Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca