Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 30 gennaio 2019 ore 15:17

Olio gratis a chi si prende cura degli olivi

Sono 831 le piante di olivo delle aree a verde di proprietà pubblica che il Comune di Pistoia intende affidare ai cittadini



PISTOIA — prendersi cura degli olivi per avere poi l'olio gratis. E' questa l'idea del Comune di Pistoia che metterà a disposizione dei cittadini 831 piante dislocate in 80 diverse aree del territorio comunale, dalla pianura alla collina, da Barile a Sarripoli, da Monteoliveto a Candeglia, le piante saranno affidate a coloro che vorranno prendersene cura in cambio del raccolto.

L'avviso per l'affidamento della cura delle piante e raccolta delle olive è pubblicato sul sito internet del Comune e rimarràin vigore fino al 2021. 

In ognuna delle 80 aree individuate si trovano da un minimo di una pianta fino a un massimo di 200. La concessione avrà la durata di tre anni e la raccolta delle olive avverrà a titolo gratuito. L'olio ricavato dovrà essere destinato al solo consumo familiare e non al commercio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità