Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA12°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 16 febbraio 2022 ore 12:37

A scuola Covid per 748 studenti in 7 giorni

studenti

Il dato arriva dal monitoraggio regionale Scuole Sicure e si riferisce agli istituti della provincia nel periodo tra il 7 e il 13 Febbraio



PROVINCIA DI PISTOIA — Sono 748 i ragazzi positivi a Covid-19 rilevati nella settimana fra il 7 e il 13 Febbraio in provincia di Pistoia dal monitoraggio Scuole sicure della Regione Toscana che prende in esame gli studenti di età compresa tra zero e 18 anni.

Nella popolazione studentesca del Pistoiese nel periodo di riferimento i ragazzi risultati infetti rappresentano il 30,02% del totale dei positivi registrati sul territorio provinciale nel medesimo arco di tempo.

La ripartizione dei casi di contagio per gradi di istruzione indica che 275 sono alunni delle scuole elementari. Seguono gli studenti delle scuole superiori (171), i piccoli delle materne (128), i ragazzi che frequentano le scuole medie (119), e infine i piccolissimi dei nidi (55).

Qui sotto la tabella della Regione Toscana con i dati ripartiti per grado di istruzione.

Tabella Scuole Sicure - Regione Toscana

Tabella Scuole Sicure - Regione Toscana

Per quanto riguarda il personale scolastico, dal 7 al 13 Febbraio sono stati registrati 2 nuovi casi di contagio, tutti fra gli insegnanti: uno a Buggiano e uno a Pistoia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno