Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità venerdì 04 febbraio 2022 ore 10:40

Scuola sicura contro i terremoti, fondi in arrivo

La scuola di Catena
La scuola di Catena

Il progetto di adeguamento statico e sismico presentato dal Comune è primo nella graduatoria regionale per i finanziamenti del Pnrr



QUARRATA — Il progetto del Comune di Quarrata per l’adeguamento statico e sismico della scuola di Catena è primo nella graduatoria della Regione tra quelli di edilizia scolastica toscani da finanziare coi fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr). 

Il progetto per la scuola di Catena è già esecutivo, quindi pronto per essere realizzato. Il prossimo passaggio sarà la trasmissione da parte della Regione Toscana al Ministero competente dei progetti ritenuti validi e ammissibili, al fine di intercettare le risorse messe a disposizione.

L’intervento, dal costo previsto di 385mila euro, è stato presentato al bando regionale indetto per la formazione di un elenco di interventi coerenti con le linee di intervento del Pnrr in materia di edilizia scolastica, al fine della loro valorizzazione all’interno degli appositi avvisi predisposti dal Ministero dell’Istruzione.

“Nei prossimi mesi – spiega il Sindaco di Quarrata Marco Mazzanti – saranno messe a disposizione molte risorse tramite il PNRR e sarà fondamentale per le amministrazioni comunali farsi trovare pronte con progetti già avanzati se non addirittura cantierabili da presentare ai bandi che via via saranno emanati, al fine di non farsi sfuggire importanti opportunità di finanziamento. Come Comune di Quarrata, stiamo lavorando in questa direzione e ringrazio tutto il personale degli uffici che si sta dando da fare per accedere a tutte le misure di finanziamento possibili”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità