Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:15 METEO:PISTOIA16°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
domenica 02 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Strage allo stadio di Malang (Indonesia): 182 morti dopo l'invasione di campo

Attualità martedì 15 febbraio 2022 ore 18:18

Tappa a scuola del camper per i vaccini anti Covid

Il camper vaccinale

Dalle 12 alle 16 i bimbi tra 5 e 11 anni potranno ricevere la prima dose nella postazione mobile senza necessità di prenotarsi. Ecco dove presentarsi



MONTALE — Il camper dei vaccini anti Covid-19 fa tappa alla scuola Nerucci di via Spontini a Montale. L'appuntamento è per domani 16 Febbraio dalle 12 alle 16 e si rivolge ai bambini di età compresa tra 5 e 11 anni che ancora devono ricevere la prima dose di vaccino.

Il mezzo è allestito per la somministrazione dei vaccini anti-Covid-19 e per chi è interessato non è necessaria alcuna prenotazione: basterà presentarsi alla postazione mobile con almeno un genitore o tutore legale e con la delega dell'altro genitore o tutore legale o, in mancanza di quest'ultimo, con l'attestato di monogenitorialità. Le vaccinazioni saranno effettuate dal personale sanitario della Asl.

“Riteniamo la vaccinazione uno strumento imprescindibile per proteggersi dal virus e contrastare la sua diffusione, a partire dai nostri bambini e ragazzi al momento tra i più esposti – commenta il sindaco di Montale Ferdinando Betti -. Su questo fronte continueremo a dare il massimo e con ogni strumento possibile di contrasto pandemico".

"Il camper vuole essere anche un punto di incontro e informazione sanitaria - riferisce l'assessora alle politiche sociali Sandra Neri - proprio per venire incontro alle richieste di chiarimenti e rassicurazioni da parte dei genitori sulla campagna vaccinale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Curva epidemiologica stabile nella provincia di Pistoia dove i casi di contagio restano superiori ai 100 positivi rilevati nell'arco delle 24 ore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità