comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISTOIA
Oggi 15°17° 
Domani 15°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
domenica 31 maggio 2020
corriere tv
Space X, partita la navicella Crew Dragon: il momento del liftoff

Attualità mercoledì 20 maggio 2020 ore 16:08

Prove di normalità in Comune, riaprono gli uffici

Comune Pistoia

Riapertura parziale e solo su appuntamento del palazzo comunale dal 21 maggio. Obbligatorio indossare la mascherina. Ecco cosa riapre



PISTOIA — Dopo la chiusura totale di due mesi per l'emergenza Covid, alcuni uffici comunali riaprono parzialmente da domani. Si accede rigorosamente su appuntamento, indossando la mascherina e mantenendo il distanziamento sociale. 

Ecco quali uffici riaprono con i rispettivi orari:

Segreteria del Sindaco, solo su appuntamento, da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.

Ufficio Protocollo da lunedì a sabato dalle 9 alle 12.

Sportello Cimiteri (limitatamente alle pratiche urgenti) da lunedì a sabato dalle 8.30 alle 12.30.

Anagrafe (previo appuntamento) da lunedì a sabato dalle 8.30 alle 12.30; Stato Civile (limitatamente alle registrazioni di nascita e di morte) da lunedì a sabato dalle 8.30 alle 12.

Archivio storico comunale. A causa della necessità di mantenere le distanze di sicurezza, l’accesso agli spazi è consentito al massimo a 2 persone alla volta. Per accedere allo spazio, è necessaria la prenotazione che deve essere richiesta inviando una e-mail all’indirizzo archivio.storico@comune.pistoia.it, indicando i propri dati e recapiti. Le operatrici dell’archivio contatteranno gli interessati per concordare l’appuntamento in base alla disponibilità degli spazi. Le richieste di prenotazione saranno accolte in ordine di arrivo. Nel caso non sussistano prenotazioni attive, al mattino sarà dato accesso allo spazio, nei limiti sopra indicati, anche a utenti eventualmente non prenotati che si presenteranno all’ingresso dell’archivio. Infine in via sperimentale l’Archivio storico effettuerà digitalizzazioni/scansioni dei documenti richiesti dagli utenti. Il servizio sarà articolato prevedendo l’apertura al pubblico in orario mattutino, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.

Biblioteca Foteguerriana. L’accesso agli spazi è consentito al massimo a 15 persone a sedere. Per accedere alle sale è necessaria la prenotazione, che deve essere richiesta telefonando al numero 0573 371452 e saranno accolte in ordine di arrivo. Nel caso nessuno, al mattino, si fosse prenotato sarà permesso accedere ai posti di studio, nei limiti sopra indicati, anche a utenti eventualmente non prenotati che si presenteranno all’ingresso della biblioteca. Il servizio sarà articolato prevedendo l’apertura al pubblico in orario mattutino (da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13.30) e in orario pomeridiano (martedì e giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17.30).

Biblioteca San Giorgio. L’accesso alla struttura è limitato all’atrio di ingresso per le sole operazioni di restituzione dei documenti presi in prestito prima della chiusura e per il prestito dei documenti prenotati. Tutti gli altri spazi della biblioteca sono temporaneamente chiusi e non accessibili al pubblico. All’interno della struttura potranno posizionarsi, nel rispetto delle distanze di sicurezza, fino ad un massimo di 15 persone (oltre agli operatori). Si accede solo su prenotazione. 

Educazione e Istruzione. Per le iscrizioni dei servizi asili nido e scuole dell’infanzia e mense uffici aperti dalle 9 alle 13.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Imprese & Professioni