Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PISTOIA10°19°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 26 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Range Rover sempre dal meccanico, in quattro anni spesi 30 mila euro», la rabbia di Briatore contro l'auto inglese
«Range Rover sempre dal meccanico, in quattro anni spesi 30 mila euro», la rabbia di Briatore contro l'auto inglese

Attualità lunedì 09 novembre 2020 ore 18:15

Covid, picco d'accessi e il pronto soccorso chiude

Pazienti dirottati verso Careggi. Attivati altri 12 posti letto ottenuti dalla riconversione del setting chirurgico



PISTOIA — Il pronto soccorso dell'ospedale San Jacopo di Pistoia resterà chiuso dalle 18 di oggi fino alle 9 di domani mattina a causa del progressivo aumento degli accessi di pazienti affetti da patologia Covid-19. Il provvedimento, rende noto l'Asl centro, si è reso necessario per garantire ai pazienti il ricovero.

Dalle 18 di stasera alle 9 di domani i pazienti saranno direttamente inviati al Dea dell'ospedale Careggi di Firenze.

"Da giorni - spiega l'azienda sanitaria- si assiste ad una media di circa una trentina di accessi quotidiani al pronto soccorso di pazienti con diagnosi di polmonite da Covid-19".

Intanto, sempre all’ospedale San Jacopo con il progressivo aumento dei ricoveri da oggi sono stati attivati altri 12 posti letto (ottenuti dalla riconversione del setting chirurgico) di degenza ordinaria e sempre destinati ai pazienti affetti da Covid19. In totale i posti letto di Area Covid ora sono 100 oltre ai 22 posti letto di terapia intensiva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Redditi non dichiarati per oltre un milione di euro. Gli accertamenti nell'ambito di un piano di controlli sviluppato dalle fiamme gialle pistoiesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità