Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 08 marzo 2022 ore 15:56

Al buio per la salute del pianeta

lanterna al buio

Dalle 18 i monumenti in piazza Risorgimento verranno spenti. Così Quarrata aderisce alla campagna "M'illumino di meno" per il risparmio energetico



QUARRATA — Al buio per la salute del pianeta: il Comune di Quarrata aderisce all’iniziativa “M’illumino di meno” per la 18esima Giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili che si terrà venerdì 11 Marzo. La giunta comunale per l'occasione ha deliberato lo spegnimento dalle 18 delle due opere presenti in piazza Risorgimento: il Monumento alla Libertà di Agenore Fabbri e la Fontana delle Pleiadi.

“Nel quadro degli eventi drammatici che si stanno verificando in Ucraina, la Giornata nazionale del risparmio energetico assume un duplice significato: ci ricorda la necessità globale di una civiltà più sostenibile per contenere gli effetti dei cambiamenti climatici e ci invita a considerare che compiere scelte in quella direzione è oggi anche un gesto di pace”, afferma il sindaco Marco Mazzanti.

Quindi l'invito a tutti i cittadini ad aderire all'inziativa: “Invito tutta la cittadinanza a spegnere le luci e tutti i dispositivi elettrici non indispensabili dalle 18 alle 22 di venerdì prossimo – conclude Mazzanti – e di cogliere l’occasione di questo tempo d’attenzione per valutare come rendere ancor più sostenibile la propria vita quotidiana”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità