Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 04 giugno 2021 ore 12:11

Persona al centro nei patti tra sindacati e Comuni

I rappresentanti sindacali
I rappresentanti sindacali

Si è chiusa la stagione della contrattazione sociale tra organizzazioni sindacali e amministrazioni. Casa, salute, sociale i perni delle azioni



PROVINCIA DI PISTOIA — Si è conclusa la contrattazione sociale per l’anno 2021 che mette ormai da anni faccia a faccia le organizzazioni sindacali confederali Cgil, Cisl e Uil - insieme ai sindacati dei pensionati - e le amministrazioni comunali sulle politiche relative al bilancio preventivo. 

La piattaforma presentata dai sindacati ai Comuni mette al centro la persona e i suoi bisogni: dalle politiche di genere alla non autosufficienza, dalla difesa del reddito alle politiche per la casa, dalle politiche degli appalti e della legalità all’utilizzo dei beni confiscati alle mafie. 

Quest’anno uno spazio di rilievo era stato riservato alle questioni inerenti l'emergenza sanitaria: "Fra le nostre priorità la tutela degli anziani con particolare attenzione alla loro assistenza, alle conseguenze della solitudine a cui sono stati costretti e anche a tutte le questioni relative alla disabilità", spiegano in una nota Silvia Biagini (Cgil Pistoia), Andrea Brachi (Spi Cgil Pistoia), Alessandra Biagini (Cisl Toscana Nord), Alessandro Vivarelli (Fnp Toscana Nord), Ruggero Latino (Uil Pistoia), Lia Tosi (Uilp Pistoia).

"In tutti i protocolli firmati abbiamo concordato che le tariffe peri i servizi comunali non aumentino anche il 2021, pur mantenendo qualità e quantità degli stessi", annunciano. Ad aver sottoscritto l'accordo 2021 sono stati i Comuni di Pistoia, Agliana, Lamporecchio, Larciano, Massa e Cozzile, Monsummano Terme, Montale, Pescia, Ponte Buggianese, Quarrata, San Marcello Piteglio, Serravalle Pistoiese ed Uzzano. Incontri costruttivi anche senza firma si sono avuti con i Comuni di Montecatini Terme e Sambuca. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità