Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISTOIA-2°6°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
Martedì 13 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Squalo morde turista in Brasile: il video choc dell'attacco
Squalo morde turista in Brasile: il video choc dell'attacco

Attualità Giovedì 25 Febbraio 2016 ore 06:30

Comodato d'uso per l'ex immobile Anmil

Massimo Baldi

Via libera della Regione a una mozione presentata sulla disponibilità e l'utilizzo della struttura di via Pertini a Pistoia



PISTOIA — La mozione è stata approvata a maggioranza nella commissione Affari istituzionali presieduta da Giacomo Bugliani, con il voto contrario di Lega nord e Movimento 5 Stelle.

A presentarla, Massimo Baldi e Giacomo Bugliani. Il testo impegna la giunta “a effettuare una ricognizione nelle varie realtà provinciali della Toscana riguardo ad eventuali ulteriori situazioni in essere, analoghe a quelle dell’ex immobile Anmil di Pistoia” e a “verificare con Anmil eventuali necessità di spazi, da concedersi magari a titolo di comodato gratuito”. 

Come ha spiegato Baldi illustrando la mozione, esiste un problema da risolvere per quanto riguarda “le sedi di quegli enti che hanno assunto una personalità giuridica privata, ma che svolgono servizi per la collettività”.

Claudio Borghi per la Lega nord e Gabriele Bianchi ed Enrico Cantone per M5S hanno motivato il voto contrario “perché si tratta di un provvedimento ad hoc, mentre sarebbe necessario affrontare la questione nel suo complesso”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le tre giovani, di 15 anni, sono state soccorse dai sanitari del 118 e portate all'ospedale San Jacopo. Due di loro in codice rosso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca