Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 19 gennaio 2022 ore 09:19

Una tonnellata di cibo per la solidarietà a tavola

La distribuzione dei pacchi
La distribuzione dei pacchi

È iniziata la distribuzione dei pacchi alimentari da 30 chili ciascuno coi prodotti di qualità donati dagli agricoltori alle famiglie in difficoltà



PISTOIA — Una tonnellata di cibo per la solidarietà a tavola: è quanto distribuito dalla rete Coldiretti alle famiglie in difficoltà economica, che anche a Pistoia sono in aumento: “Con la pandemia da Covid sono aumentati gli accessi nelle strutture Caritas del 3,3% anche nel primo semestre del 2021 – ricorda Coldiretti Pistoia - dopo il balzo del 19,3% del primo semestre 2020 sul 2019”.

Così con la collaborazione di associazioni di volontariato e parrocchie della provincia di Pistoia tante persone riceveranno i Pacchi della solidarietà, un’iniziativa nazionale promossa da Coldiretti, Campagna Amica e Filiera Italia e che in tutta la Toscana donerà 15 tonnellate di eccellenze agroalimentari italiane, cibi e bevande.

“L’obiettivo – spiega Michela Nieri di Coldiretti Donne Impresa - è dare la possibilità anche ai più poveri di gustare il meglio della gastronomia tricolore per ricordare che insieme all’emergenza sanitaria bisogna combattere quella economica ed occupazionale, che coinvolge sempre più famiglie anche nella nostra comunità”.

I pacchi della solidarietà contengono prodotti 100% Made in Italy: dalla pasta ai legumi, dalla passata di pomodoro al cotechino, dal prosciutto crudo alla farina, dal Grana Padano al Parmigiano Reggiano, dal Provolone al latte UHT, dall’olio extra vergine di oliva alla mortadella, dalla carne in scatola ai biscotti per bambini agli omogeneizzati.

L’iniziativa di è stata resa possibile dalla partecipazione di: Conad, Enel, Intesa San Paolo, Philip Morris Italia, Snam, Eni, Grana Padano, Granarolo, Generali, Rigamonti, Poste Italiane, Parmigiano Reggiano, Montana, Casillo, Le Stagioni d’Italia, Virgilio, Plasmon, Casa Modena, Ferrovie Italiane, Terna, Novamont, Pomì, Gardalatte, Banco BPM, Unioncamere e Codacons.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità