Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità martedì 28 dicembre 2021 ore 10:33

In pediatria doni di Cuori Arancio e paracadutisti

La donazione
La consegna dei doni

Babbi Natale di cioccolato e giocattoli sono arrivati ai piccoli pazienti ricoverati nel reparto pediatrico dell'ospedale San Jacopo



PISTOIA — Babbi Natale di cioccolato e giocattoli sono arrivati in dono ai piccoli pazienti ricoverati nel reparto pediatrico dell'ospedale San Jacopo. A portare un sorriso ai bambini malati sono stati in questi giorni il 183° Reggimento Paracadutisti Nembo e i Cuori Arancioni, i tifosi della Pistoiese Calcio.

I dolci sono stati acquistati dalle famiglie dei paracadutisti che hanno partecipato alla vendita promossa dall’ associazione Enea (European Neuroblastoma Association) che si pone l’obiettivo di lottare contro questa grave forma tumorale infantile attraverso iniziative di solidarietà. Dopo aver acquistato i Babbi Natale di cioccolato, i cui proventi andranno a sostenere la ricerca scientifica, i paracadutisti della caserma Marini di Pistoia si sono organizzati per donarli ai bambini ricoverati coordinandosi con la direzione dell’ospedale e con il direttore dell’area pediatrica dottor Rino Agostiniani. 

Alla consegna erano presenti i medici della direzione sanitaria Leonardo Capecchi e Gabriele Vaccaro e la coordinatrice infermieristica Stefania Magnanensi che hanno ringraziato a nome delle direzioni infermieristica e sanitaria del presidio.

Dai Cuori Arancioni sono invece arrivati i giochi, consegnati da tifosi in costume da elfo e da Babbo Natale e acquistati con le raccolte provenienti dalle lotterie e dalle donazioni. I doni sono stati consegnati al personale sanitario che li ha poi distribuiti ai bambini. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità