Attualità giovedì 13 gennaio 2022 ore 10:12
Otto posti di servizio civile ai centri Caritas

C'è tempo fino al 26 Gennaio per candidarsi al progetto di reinclusione sociale rivolto ai bisogni primari delle persone. Il servizio dura 12 mesi
PISTOIA / PESCIA — Ci sono 8 posti come volontario di servizio civile universale per il progetto Nessuno si salva da solo: disagio adulto - Pistoia e Pescia delle Caritas diocesane appunto di Pistoia (6 posti) e Pescia (2 posti). Il progetto (la cui scheda dettagliata è scaricabile anche qui sotto) ha una durata di 12 mesi ed ha come perno i centri di ascolto delle Caritas diocesane.
Per candidarsi al bando c'è tempo fino alle 14 del 26 Gennaio. La modalità di presentazione delle domande è la piattaforma Domanda on Line (Dol) e possono aderire i giovani tra 18 e 29 anni non ancora compiuti al momento della candidatura.
Le sedi in cui i volontari di servizio civile saranno chiamati a operare sono il Centro di ascolto di piazza Garzoni 3 a Pescia (2), e a Pistoia il Centro Mimmo in via del Bottaccio 19 (2), l'Emporio della Solidarietà in via Galileo Ferraris 7 (2) e la Mensa don Siro Butelli in via Nemoreto 1 (2).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI