Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:PISTOIA12°19°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 20 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Ad oggi l'Italia ha assegnato 11 milioni di vaccini: 3 milioni a Vietnam e Indonesia»

Attualità martedì 29 giugno 2021 ore 11:47

Gli agricoltori ripartono in agriturismo

Fabrizio Tesi
Il presidente Fabrizio Tesi

Da uno dei segmenti simbolo della crisi Covid, Coldiretti rilancia l'attività di settore con l'assemblea annuale fissata per domani a Casalguidi



PISTOIA — Coldiretti, ecco l'assemblea annuale fissata per mercoledì 30 Giugno a partire dalle 19. L’annuale appuntamento dell’associazione agricola quest’anno assume una valore simbolico: “Dopo 16 mesi difficili sotto ogni aspetto, finalmente abbiamo potuto realizzare un incontro in presenza – spiega Fabrizio Tesi, presidente di Coldiretti Pistoia - l’occasione sarà utile per fare il punto su ciò che è accaduto alla nostra agricoltura e soprattutto per analizzare il futuro del settore, che sempre più dà il suo contributo economico e sociale alla collettività”.

Il tema individuato è Insieme si riparte e l'avvio dei lavori è in veste pubblica, quando ai componenti dell’assemblea dell’associazione si uniranno i rappresentanti delle istituzioni presso l’agriturismo Podere Santa Rita via Catavoli 199 a Casalguidi.

“Abbiamo scelto un agriturismo – spiega l’associazione - come simbolo del periodo difficile che ancora stiamo vivendo. Perché, se è vero che Il Giardino d’Italia, imperniato sul florovivaismo, si conferma polo produttivo nazionale che risponde alle esigenze green, i comparti che agricoli che hanno subito direttamente e indirettamente gli effetti del covid sono tanti. A cominciare proprio dalle aziende agrituristiche che per mesi e mesi non hanno potuto accogliere turisti nelle proprie strutture”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due operai sono rimasti coinvolti in un incidente sul lavoro mentre scaricavano del materiale da un automezzo in una ditta che tratta legname
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

CORONAVIRUS

Attualità