Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 11 gennaio 2017 ore 13:05

Rapporti con la 'Ndrangheta, sequestri in città

Nel mirino della Direzione Investigativa Antimafia di Firenze sono finiti tre imprenditori calabresi legati alla criminalità organizzata



PISTOIA — La Direzione Investigativa Antimafia di Firenze ha effettuato alcuni sequestri a Pistoia dopo una serie di accurate indagini su un'ipotesi di riciclaggio a carico di tre imprenditori calabresi e dei loro familiari. 

Il provvedimento è stato emesso dalla Sezione misure di prevenzione del Tribunale di Firenze.

Il patrimonio sequestrato ammonta a cinque milioni di euro.

L'inchiesta, coordinata dalla Procura della Repubblica di Firenze, ha permesso di accertare non solo le enormi movimentazioni di capitali e investimenti immobiliari effettuati dai tre uomini, tutti frutto di reati fiscali a fronte di redditi dichiarati minimi, ma anche i legami con la criminalità organizzata calabrese.

Oltre che a Pistoia i sequestri effettuati dalla DIA sono avvenuti nelle province di Firenze, Prato e Crotone e riguardano nove società, diciannove immobili (tra fabbricati e terreni), sei beni mobili registrati (cinque autovetture e un motoveicolo) e quaranta rapporti bancari (conti correnti, libretti di deposito e dossier titoli), riconducibili a ventuno soggetti, tra persone fisiche e giuridiche, il cui valore è stato stimato in oltre cinque milioni di euro. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità