Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità martedì 22 giugno 2021 ore 16:42

Centri estivi per l'infanzia, ci sono ancora posti

bimbi all'asilo

La finestra temporale per iscriversi è agli sgoccioli, ma c'è tempo ancora fino a sabato per far partecipare i bimbi al servizio "Estate in gioco"



PISTOIA — C’è tempo fino a sabato 26 Giugno per iscriversi al servizio Estate in gioco rivolto a bambini di età compresa tra 3 e 6 anni, svolto all’interno della scuola dell’infanzia Marino Marini di Pontenuovo e gestito dalla Cooperativa Co&So. Il servizio partirà il 5 Luglio e terminerà il 30 Luglio con orario giornaliero dalle 7,30 alle 14,30.

Nella scuola dell’infanzia Marino Marini sarà possibile accogliere un massimo di 80 bambine e bambini. Hanno la priorità i nuclei con genitori entrambi lavoratori o nucleo mono parentale; situazione socio-familiare seguita dai servizi sociali e segnalata dal servizio; bambini con handicap psicofisico/sensoriale certificato ai sensi della L.104/92. A parità di punteggio viene accolto il bambino nato prima. Per i restanti posti sarà seguito l’ordine di arrivo.

Per il centro estivo è prevista una quota d’iscrizione di 30 euro e una tariffa mensile di 180 euro. La tariffa è mensile, non sono previste riduzioni per minori fruizioni orarie o di durata, e comprende la mensa che è prodotta dalle cucine comunali. Saranno accolte le domande delle famiglie residenti nel Comune di Pistoia che, al momento dell’iscrizione, non risultino morose rispetto alle tariffe previste per i servizi erogati dal servizio educazione.

Per l’anno in corso sulle tariffe del centro estivo per la fascia dell’infanzia 3-6, l’amministrazione ha stanziato 5.000 euro del Fondo Nazionale per il Sistema Integrato di educazione e istruzione per abbattere la tariffa. L’entità dell’abbattimento, spiega il Comune in una nota, sarà calcolata una volta raccolte le iscrizioni in base al numero dei bambini coinvolti. Tutta la modulistica è pubblicata sul sito del Comune di Pistoia.

E’ prevista la sottoscrizione da parte delle famiglie di un patto di corresponsabilità in ottemperanza delle normative Covid-19 e dell’ordinanza ministeriale del 21 Maggio 21 che approva le linee guida per la gestione in sicurezza di attività educative.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità