Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:PISTOIA15°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità lunedì 05 luglio 2021 ore 14:34

Case popolari a uso temporaneo, c'è la graduatoria

chiavi di casa con mano che apre

L'elenco stilato sulla base delle domande pervenute nell'ultimo anno per casi di emergenza è stato approvato. Sono 93 le richieste ammesse



PISTOIA — Il Comune di Pistoia ha approvato la graduatoria per il conferimento di alloggi di edilizia residenziale pubblica (E.R.P.) in utilizzo temporaneo per motivi di disagio abitativo con particolari caratteristiche di emergenza sulla base delle domande pervenute dal 7 giugno 2020 al 15 aprile 2021.

Sono 141 le richieste fatte al Comune, di cui 93 sono state ammesse in graduatoria. La graduatoria è composta da tre allegati che permettono ai richiedenti di conoscere in modo diretto ed immediato la posizione ricoperta da ciascuno.

Il Servizio Personale e Politiche di Inclusione Sociale convocherà i soggetti inseriti in graduatoria per conferire gli alloggi disponibili ai nuclei familiari aventi diritto, nel rispetto della quota di riserva prevista.

Secondo quanto stabilito dalla normativa regionale del 1996 (e successive modifiche), gli alloggi saranno destinati all’utilizzo autorizzato per un periodo massimo di tre anni, rinnovabile esclusivamente in caso di documentata permanenza della situazione che ha determinato la sistemazione provvisoria, prorogabile per un periodo massimo di ulteriori tre anni.

Gli uffici comunali, nel rispetto di quanto previsto dal bando, effettueranno i controlli delle dichiarazioni sostitutive rese dai partecipanti al bando. A fronte delle misure restrittive imposte per il contenimento del contagio da Covid -19, la graduatoria è consultabile e scaricabile dal sito internet istituzionale del Comune di Pistoia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il conducente dell'autoarticolato aveva inserito la destinazione errata, così si è ritrovato a percorrere tornanti di montagna. Soccorso con l'autogru
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

Attualità