Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 16 marzo 2021 ore 16:02

Alloggi Erp, ecco il nuovo regolamento

Il consiglio comunale di Pistoia ha approvato all'unanimità il nuovo regolamento degli alloggi di edilizia residenziale pubblica



PISTOIA — Il nuovo regolamento degli alloggi di edilizia residenziale pubblica prevede novità sulle modalità di accesso, di assegnazione e di utilizzo di queste abitazioni di proprietà del Comune di Pistoia.

Nel nuovo regolamento si specifica il bando di assegnazione delle case e la sua pubblicazione, la formazione delle graduatorie, le modalità di assegnazione degli alloggi, i requisiti per essere ammessi al bando e come presentare le domande, le modalità di assegnazione dei punteggi, la possibilità di eseguire - a cura dell'assegnatario di una casa popolare - gli interventi di manutenzione ordinaria, scontando l’importo dei lavori sul canone di locazione.

I punti più salienti del provvedimento sono: un elenco dettagliato dei compiti che spettano alla commissione Erp, Mobilità e Utilizzo Autorizzato, che si amplia anche nella sua composizione; un sistema più snello per l'approvazione della graduatoria sulle domande di mobilità ordinaria; una revisione del peso dei punteggi attribuiti alle varie casistiche per chi presenta domanda per l'utilizzo autorizzato e la riduzione dei tempi di attesa dell'alloggio assegnato per coloro che possono eseguire a propria cura gli interventi di manutenzione ordinaria, scontando l'importo dei lavori sul canone di locazione.

L'approvazione del testo consentirà al Comune di pubblicare il bando per l'assegnazione ordinaria di alloggi Erp, atteso da tempo dai cittadini, infatti l’ultimo risale al 2017 e le assegnazione stanno proseguendo sulla base della relativa graduatoria.

A questo seguirà anche il bando speciale per il conferimento in uso temporaneo degli alloggi (utilizzo autorizzato) e il bando per il cambio alloggio (mobilità ordinaria), quest’ultimo rivolto a coloro che sono già assegnatari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità