Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità domenica 16 maggio 2021 ore 10:51

Ecco la graduatoria per le case popolari

chiavi di casa

L'elenco definitivo annuale per la mobilità in alloggi Erp è stato approvato e aggiorna quello esistente sinora integrando le nuove domande ammesse



PISTOIA — Il Comune di Pistoia ha approvato la graduatoria definitiva annuale relativa al bando per la mobilità ordinaria in alloggi di edilizia residenziale pubblica (Erp), che aggiorna quella finora esistente. La graduatoria fa riferimento alle nuove domande ammesse, ricevute dal 17 dicembre 2019 al 15 dicembre 2020, e a quelle già ammesse nella precedente graduatoria, approvata il 13 maggio 2020, aventi ancora i requisiti di partecipazione alla data del 30 novembre 2020. 

Il bando è quello destinato a coloro che sono già assegnatari, ma che intendono cambiare abitazione. L’obiettivo è infatti eliminare le condizioni di sottoutilizzazione o sovraffollamento degli immobili e di ridurre i disagi abitativi degli assegnatari di case popolari. 

La graduatoria è composta da tre allegati ed è consultabile e scaricabile in ogni sua parte sul sito istituzionale del Comune di Pistoia. Gli allegati riguardano gli ammessi in ordine alfabetico, gli ammessi con punteggio definitivo ottenuto in ordine decrescente e gli esclusi. 

Sulla base della graduatoria definitiva e nel rispetto degli alloggi disponibili riservati e idonei, nei prossimi giorni il servizio Politiche di inclusione sociale provvederà a convocare i soggetti gli aventi diritto per procedere con l’assegnazione in mobilità degli alloggi disponibili e idonei ai nuclei familiari interessati, previa verifica del mantenimento dei requisiti che hanno determinato l’accesso al bando e l'ottenimento dei punteggi riportati in graduatoria.

Gli uffici comunali, nel rispetto di quanto previsto dal bando, effettueranno i controlli, anche a campione, delle dichiarazioni sostitutive rese dai partecipanti al bando. La graduatoria sarà valida fino alla pubblicazione della nuova che scaturirà col nuovo bando che contiene nuovi requisiti, nuovi punteggi e una diversa modalità di attuazione ma soprattutto a cui si potrà accedere solamente online. Per questa ragione, in attesa che venga pubblicato il bando, il Comune invita gli interessati a dotarsi di Spid, l'identità digitale, oppure ad attivare la tessera sanitaria o la carta di identità elettronica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità