Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:PISTOIA10°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 29 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Migranti: 10 anni di errori, ipocrisie, propaganda e il falso problema delle Ong

Attualità giovedì 12 gennaio 2017 ore 10:30

Pistoia Capitale, il concerto bufala corre sul web

Su Facebook si susseguono le voci sui possibili gruppi e cantanti che suoneranno in città per l'anno da capitale della cultura



PISTOIA — Il rock classico dei Pearl Jam? Oppure meglio la nota punk dei Green Day? O ancora, perché non chiamare il reverendo metal Marylin Manson?

Sul web in questi giorni impazzano le voci e le pagine dedicate a gruppi e artisti che suoneranno a Pistoia in estate.

Tutte bufale, non confermate dagli stessi organizzatori, ma che nel giro di pochi giorni, complici i social network, stanno intasando la rete e riscuotendo un successo enorme.

Basti pensare che sono decine di migliaia le persone che hanno apprezzato la notizia di un possibile concerto dei Pearl Jam in piazza Duomo a Pistoia quest'estate.

Tutte bufale come detto, più che concerti, pseudo-concerti.

Ma un fondo di verità, a ben vedere, c'è: i pistoiesi si aspettano che a suonare in piazza Duomo, per l'anno di Pistoia capitale della cultura, sia un'artista che faccia il botto. Un gruppo o un cantante capace di richiamare attenzione a livello mondiale.

Non resta che aspettare che Comune e associazione BluesIn comunichino i nomi dei partecipanti al Festival Blues 2017. Per adesso c'è un'anteprima: il concerto di John Mayall al teatro Manzoni il prossimo 23 Febbraio (vedi articolo collegato). Troppo poco però per scaldare gli animi della città.

Perché una cosa è certa: i pistoiesi pensano in grande. E tradire le loro aspettative, questa sì, sarebbe la bufala più grande.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato bloccato dagli agenti in servizio nell'ufficio immigrazione, uno dei quali è rimasto contuso durante le operazioni di fermo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca