Attualità sabato 30 gennaio 2016 ore 13:25
Capitale della cultura, uno stimolo per la città

Per il vescovo Fausto Tardelli il conferimento del titolo a Pistoia in vista del 2017 è una spinta per compiere un salto di qualità
PISTOIA — "Pistoia capitale della cultura significa riflettori puntati sulla città e credo che questi riflettori possano anche essere di stimolo ai pistoiesi stessi, a lavorare e impegnarsi ancora di più, e penso possano portare incentivi anche da fuori" Queste le parole del vescovo di Pistoia Fausto Tardelli dopo l'attribuzione del titolo di 'Capitale della cultura 2017' a Pistoia, risultata vincente sulle altre 8 città in lizza.
Uno stimolo che arriva in una fase che ancora non ha visto la fine della crisi economica i cui effetti ancora si fanno sentire in modo pesante.
"Certamente - ha aggiunto il vescovo Tardelli - la situazione non è rosea, però ci sono degli spiragli positivi che speriamo di poter afferrare e prendere come spinta per fare un salto di qualità. Pistoia ha tutte le caratteristiche per poterlo fare, bisogna anche crederci un po', ma io sono fiducioso".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI