Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA18°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 11 gennaio 2017 ore 09:16

Caos nei pronto soccorso, il peggio è passato

Dopo il boom di accessi al pronto soccorso del san Jacopo, la situazione sta tornando alla normalità: "Grazie ai medici e al calo di richieste"



PISTOIA — Dopo il caos dei giorni scorsi, con un boom di accessi che ha mandato in tilt il pronto soccorso dell'ospedale san Jacopo (vedi articolo collegato), la situazione sta lentamente tornando alla normalità.

Dall'Asl Toscana Centro fanno sapere che sia il piano straordinario varato dall’azienda (con il quale sono stati riorganizzati e trasformati i posti letto degli ospedali per aumentare la capacità di ricovero), sia la diminuzione degli accessi stessi, hanno fatto sì che tutto tornasse alla piena funzionalità.

“Siamo passati da 152 accessi giornalieri a punte massime di quasi 170 pazienti, e di fronte a questa situazione straordinaria il personale sanitario è sempre stato disponibile: alcuni hanno rinunciato alle ferie e altri si sono resi reperibili – ha spiegato il direttore del pronto soccorso del San Giovanni di Dio, dottor Gianfranco Giannasi - Con grande senso del dovere gli operatori non hanno fatto mancare l’assistenza ai tanti malati, molti dei quali anziani, che in questi giorni si sono presentati negli ospedali”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità