Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 06 ottobre 2016 ore 13:00

Caos bus, studenti e Copit a confronto

L'incontro davanti alla sede Copit (foto tratta da facebook)

Il Parlamento degli studenti ha incontrato il presidente di Copit per cercare soluzioni al problema del sovraffollamento dei bus all'uscita da scuola



PISTOIA — Dopo i casi di sovraffollamento delle corse all'uscita da scuola, con veri propri assalti (vedi articolo collegato) e il sit-in di protesta davanti alla stazione (vedi articolo collegato), gli studenti pistoiesi hanno incontrato i vertici di Copit.

L'incontro tra la delegazione del Parlamento degli Studenti, il presidente di Copit Antonio Di Zanni e il consigliere regionale Marco Niccolai, è servito per scambiarsi opinioni e cercare soluzioni al problema.

Da una parte le esigenze dei ragazzi: costretti, la maggior parte delle volte, a fare salti mortali per prendere gli autobus, insufficienti per il numero di utenti.

Dall'altra l'azienda di trasposto locale, che si trova in un limbo di incertezza dato, da un lato la dimissione della Provincia, dall'altra la Regione che deve ancora subentrare nella gestione del trasporto.

Una soluzione immediata sembra comunque essere già stata trovata: le corse in partenza da piazza San Francesco arriveranno con qualche minuto di anticipo rispetto all'orario di partenza, così da permettere agli studenti di salire in autobus in maniera più comoda e ordinata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità