Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 21 marzo 2022 ore 11:02

Basta bulli, esperti col camper in piazza

Il camper del Moige contro il bullismo
Il camper del Moige contro il bullismo

Tappa pistoiese per la campagna Moige di contrasto a bullismo e cyberbullismo. Task force di psicologhe per incontrare ragazzi, genitori e docenti



PISTOIA — Basta bulli: punta a contrastare bullismo e cyberbullismo anche con una task force di psicologhe esperte a disposizione di ragazzi, genitori e docenti la campagna del Moige (Movimento Italiano Genitori) che domani martedì 22 Marzo fa tappa a Pistoia per una giornata evento patrocinata dal Comune di Pistoia.

Alle 11 in Sala Maggiore, dopo i saluti istituzionali del sindaco Alessandro Tomasi e dell'assessore all’Educazione e formazione Alessandra Frosini, si svolgeranno attività formative dirette ai ragazzi della scuole che hanno aderito all’iniziativa, poi nel pomeriggio ecco il camper del centro mobile che sosterà in piazza del Duomo dalle 16 alle 18.

La tappa pistoiese fa parte di un giro dell’Italia che il centro mobile sta effettuando e che toccherà 30 città su tutto il territorio nazionale. L’evento si inserisce all’interno del progetto “MOBILITIamoci”, la campagna che il Moige, con il contributo del Ministero dell’Interno, promuove nelle scuole e nei Comuni contro i pericoli rappresentati dal bullismo, specialmente su base etnica.

Attraverso la metodologia della peer to peer education, con attività educative interattive, materiali didattici e open day, si vuol promuovere una maggiore consapevolezza delle problematiche legate all’utilizzo improprio del web, con particolare riferimento al grande problema delle fake news.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità