Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 10 novembre 2021 ore 17:37

Il bullismo? No, non sono "Bambinate"

vittima di bullismo

Undici classi delle superiori hanno preso parte alla presentazione del libro di Paterlini sul fenomeno giovanile e sui suoi danni anche permanenti



PISTOIA — Il bullismo? No, non sono "Bambinate" e stamani lo hanno imparato gli studenti delle 11 classi di scuole superiori che hanno preso parte alla presentazione del libro "Bambinate", appunto, di Piergiorgio Paterlini. L'evento online era stato promosso dalla Provincia di Pistoia e organizzato in collaborazione con la Provincia di Prato nell’ambito dell’accordo Ready.

"L'iniziativa - recita una nota della Provincia di Pistoia - ha rappresentato un importante momento di confronto sul tema della consapevolezza del bullismo, un fenomeno che appare sempre di più in tutta la sua complessità. La riflessione sull'esperienza vissuta dai protagonisti del libro ha dato modo di condurre una analisi non scontata sul fenomeno del bullismo, sui danni permanenti".

Piergiorgio Paterlini è riuscito a rendere i ragazzi protagonisti della mattinata e a dar loro spunti per riflessioni e domande generando un confronto autentico, senza veli, sulle motivazioni, le circostanze del fenomeno del bullismo. Per la Provincia di Pistoia è intervenuto il Responsabile del progetto Moreno Seghi che ha sottolineato l’insostituibile collaborazione delle scuole e delle istituzioni per trovare soluzioni condivise nella lotta a tutte le discriminazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno