Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PISTOIA14°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità mercoledì 06 gennaio 2021 ore 09:09

Bimbi nella rete, un corso per gli adulti

bambini al computer

Per aiutare i minori a navigare su internet senza rimanere intrappolati la biblioteca offre un appuntamento di educazione digitale



PISTOIA — Bimbi nella rete, nativi digitali e comunque minorenni. Il rischio è che vi rimangano intrappolati. Per questo la biblioteca San Giorgio di Pistoia ha pensato a un'occasione formativa rivolta agli adulti, genitori e insegnanti, a cui servono strumenti per poter affiancare ed educare bambini e adolescenti a navigare in sicurezza, per proteggerli qualora si manifesti un rischio. "Per sfruttare le enormi potenzialità della rete, senza cadere in rete", è l'intento dichiarato in una nota.

E quindi ecco l'appuntamento di educazione digitale, incentrato sui minori e sui social network, in cui acquisire strumenti pedagogici e tecnici per accompagnare bambini e ragazzi ad un utilizzo consapevole e critico delle nuove tecnologie. L’iniziativa, in programma mercoledì 13 gennaio alle ore 17.30, è a cura di Erica Petrucciani, pedagogista ed esperta di web, e Laura Politi, Webtitude, esperta di web marketing e social media.

L’incontro si terrà a distanza sulla piattaforma Webex. Al momento dell'iscrizione saranno indicati tutti i dettagli tecnici e il link per accedere al corso online. La partecipazione è gratuita, ma è necessario iscriversi entro il 12 gennaio alle ore 12. Per farlo va inviata una mail all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it indicando il proprio nome, cognome e numero tessera della biblioteca. Chi non è ancora iscritto alla biblioteca, potrà comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell’inizio dell’incontro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità