Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:PISTOIA11°19°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità mercoledì 10 gennaio 2018 ore 14:57

Frazione senza Internet, accordo in Regione

Clouditalia si è impegnata a ripristinare le antenne che consentivano l'accesso alla rete ad abitanti e turisti di San Pellegrino al Cassero



SAMBUCA PISTOIESE — Si torna a navigare su internet a San Pellegrino al Cassero, ai confini con l'Emilia Romagna. Entro due anni arriverà la banda ultralarga, ma nel frattempo saranno a giorni ripristinate le antenne di Clouditalia che fino a poco tempo fa consentivano ai residenti (e a anche a chi abita nelle vicine Corniolo e Bellavalle) di collegarsi alla rete. Lazienda di Arezzo, infatti, aveva "staccato" il servizio a fine anno.

Il risultato è stato raggiunto nella riunione che la Regione, con l'assessorato alla presidenza, e i vertici del Comune hanno avuto con CloudItalia. L'azienda si è impegnata a ripristinare le tre antenne dismesse già nei prossimi giorni, grazie alla disponibilità a ospitarle senza oneri da parte dei cittadini e a un'eventuale compartecipazione da parte della Regione per la re-installazione degli impianti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le indagini di polizia e carabinieri hanno condotto anche all'estero, dove sono state eseguite alcune delle misure cautelari. Il covo nel Pistoiese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca