Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:20 METEO:PISTOIA19°27°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Katia Buchicchio è Miss Italia 2025: il momento della proclamazione
Katia Buchicchio è Miss Italia 2025: il momento della proclamazione

Attualità giovedì 08 aprile 2021 ore 15:20

Dalle pagine scritte il cinema di Antonioni

Antonioni alla macchina da presa

Torna con un nuovo appuntamento il ciclo della biblioteca San Giorgio dedicato a "Il cinema raccontato", che con questo incontro chiude la stagione



PISTOIA — Dalle pagine scritte, ecco il cinema di Michelangelo Antonioni: torna con un nuovo appuntamento il ciclo della biblioteca San Giorgio dedicato a Il cinema raccontato, che con questo incontro chiude la stagione dedicata ad alcuni dei grandi autori del cinema contemporaneo italiano e internazionale.

Sabato 10 aprile alle 17 è in programma la presentazione online del libro Michelangelo Antonioni. L’alienista scettico di Simona Busni. Edito nel 2019 dalle Edizioni Fondazione Ente dello Spettacolo, ha vinto il Premio Limina come Miglior libro italiano di studi sul cinema. L’autrice del volume dialogherà con Chiara Tognolotti, docente all’università degli studi di Pisa. 

L'incontro, che conclude la seconda edizione del ciclo Il cinema raccontato, sarà visibile in streaming al link indicato sul sito della biblioteca San Giorgio dove si possono trovare anche approfondimenti sull’iniziativa. Fino al 10 aprile, nelle vetrine della biblioteca San Giorgio è visitabile la mostra L'eclisse di Michelangelo Antonioni nelle fotografie di Vittorugo Contino, a cura di Antonio Maraldi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I pazienti, parte di un gruppo di 50 turisti polacchi, hanno accusato malesseri dopo aver pranzato. Attivata la maxiemergenza per i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Cronaca

Attualità