Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:PISTOIA19°27°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case

Attualità giovedì 01 aprile 2021 ore 15:47

San Jacopo nei libri diventa una mostra

Alcuni volumi in mostra
Alcuni volumi in mostra

Il culto del patrono è il tema dell'esposizione organizzata in occasione dell'Anno Santo Jacobeo e visitabile sul sito della biblioteca Forteguerriana



PISTOIA — Con l'inaugurazione della mostra dedicata al culto di San Jacopo, Patrono di Pistoia, prende il via il primo tra gli eventi culturali organizzati dal Comune di Pistoia per le celebrazioni dell'Anno Santo Iacobeo in programma fino alla fine dell'anno. Domani, venerdì 2 aprile, alle 16 sarà presentato anche in diretta Facebook l'allestimento di opere bibliografiche nella sala Gatteschi della biblioteca Forteguerriana, curato da Ginevra Ballati e Iacopo Cassigoli.

Il catalogo della mostra è stato messo a punto da Ballati e Cassigoli ed è realizzato sia in formato cartaceo che digitale, una vera e propria guida per facilitare comprensione e fruibilità dei testi e dei documenti archivistici esposti, corredato anche da una scheda didattica per renderlo utile, sia per le scuole che per le famiglie.

La mostra, aperta fino al 27 giugno, resterà sempre accessibile online sul sito della Forteguerriana. Soltanto quando la normativa anti Covid-19 lo renderà possibile, potrà essere visitata in presenza durante gli orari di apertura della biblioteca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I pazienti, parte di un gruppo di 50 turisti polacchi, hanno accusato malesseri dopo aver pranzato. Attivata la maxiemergenza per i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Cronaca

Attualità