Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:20 METEO:PISTOIA16°20°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 01 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»

Attualità martedì 23 febbraio 2016 ore 17:30

Biagini dirigerà l'ospedale di Prato

Roberto Biagini

La nomina è stata confermata nel corso della riunione della Società della Salute pistoiese. In arrivo due nuovi direttori a Pistoia e Pescia



PISTOIA — Sarà Roberto Biagini il nuovo direttore del presidio ospedaliero Santo Stefano di Prato.

Biagini che ha 58 anni ed originario di Buggiano, in Valdinievole, a Pistoia è stato coordinatore della rete provinciale ospedaliera ed è direttore della unità operativa di igiene e sanità pubblica.

Dal 2005 al 2008 è stato direttore sanitario a Lucca, ha seguito tutte le fasi di realizzazione del nuovo presidio ospedaliero San Jacopo di Pistoia di cui è poi diventato direttore dal 2011.

La nomina è avvenuta lunedi scorso, e confermata stamattina nel corso della riunione della Società delle Salute pistoiese alla presenza dei sindaci e degli amministratori locali che la compongono.

All’Assemblea era presente anche il direttore generale della Asl Toscana Centro, Paolo Morello Marchese. E' stato lui a evidenziare che Biagini è stato scelto per dirigere l’ospedale di Prato perché all’interno dell’ospedale pistoiese ha sviluppato conoscenze approfondite e competenze relative al nuovo modello organizzativo che è attuato nei due nuovi presidi ospedalieri toscani.

Morello ha poi rassicurato l’assemblea della Società della Salute sul fatto che gli ospedali di Pistoia e Pescia saranno diretti da due professionisti di altrettanta e comprovata esperienza: per il San Jacopo il dottor Giacomo Corsini e per il SS Cosma e Damiano la dottoressa Elisabetta Cortesi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A eletti proclamati, sulla compiuta definizione dell'Assemblea pendono comunque il ricorso di Antonella Bundu e le opzioni di sindaci e deputati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Attualità