Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 07 gennaio 2016 ore 16:27

Assemblee con i cittadini sulle tariffe dell'acqua

Gli incontri saranno organizzati dal Comune di Pistoia al termine delle verifiche svolte con Publiacqua e l'Autorità idrica toscana



PISTOIA — Sono già partite le comunicazioni di Publiacqua sulle variazioni tariffarie derivate dalla ricognizione che è stata eseguita su tutte le utenze.

Parlando in termini numerici, ci sono 6.265 utenze alle quali sarà direttamente rimborsato in bolletta l’importo impropriamente versato negli anni dal 2009 al 2014, perché non servite da fognatura e depurazione. D'altra parte sono anche emerse 3.967 utenze che dalla revisione tecnica risultano servite e quindi sono chiamate a restituire l’importo dovuto. A 1.162 di esse dovrebbero essere fatturati i costi di progettazione del sistema di depurazione. 

Un caos su cui, spiega il Comune, è in corso una verifica di cui sarà dato conto nelle assemblee che a breve saranno svolte sul territorio con i cittadini delle zone più coinvolte dalla nuova tariffazione. Ci saranno anche i tecnici di Publiacqua per eventuali altri sopralluoghi.

Le verifiche in corso riguardano la correttezza dei dati inviati, sia in relazione all’inserimento delle utenze tra le aree effettivamente servite, sia in relazione alla quantificazione dell’importo da pagare, che è stato stabilito al netto degli interessi e in forma rateizzata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità