Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:32 METEO:PISTOIA17°29°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 18 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Omicidio ripreso in diretta dalle telecamere di sicurezza del carcere di Foggia

Attualità martedì 04 gennaio 2022 ore 09:21

Si asfalta, dedalo deviazioni in via Guicciardini

asfaltatura

La strada più trafficata del territorio comunale con 3.000 veicoli l'ora si rimette a nuovo. Per vari giorni arriva la circolazione provvisoria



PISTOIA — È fissato a lunedì 10 Gennaio il via ai lavori di risanamento e asfaltatura di via Guicciardini, dalla rotonda della Vergine fino alla località Fagiolo, in entrambe le direzioni. Sì ma quella strada, come ricorda l'assessore ai lavori pubblici Alessio Bartolomei, accoglie un traffico da 3.000 autoveicoli l'ora ed è la più trafficata del territorio comunale. Facile dunque prevedere disagi per mitigare i quali scattano una serie di deviazioni e una circolazione provvisoria.

I lavori consistono nella fresatura dei tratti più deteriorati di entrambe le carreggiate di via Guicciardini cui seguirà la posa di una membrana “georinforzata”, dopodiché verrà steso il nuovo manto stradale. Al termine dell'intervento sarà risistemata la segnaletica orizzontale. Investimento Investimento complessivo: 90mila euro, per l'intervento che dovrebbe concludersi il 15 Gennaio, salvo imprevisti legati a meteo o evoluzione della pandemia da Covid-19 e norme conseguenti.

Ma ecco come si circolerà. Intanto, prima dell'inizio della bitumatura, sarà realizzata una rotatoria provvisoria all'intersezione fra via Fiorentina, via Bonellina e via Cesare Battisti (al ponte dell'Arca) per consentire la svolta degli automezzi.

Tutti i veicoli che provengono dalla rotatoria della Vergine e devono proseguire in direzione di Prato, possono continuare a viaggiare in via Guicciardini, nella carreggiata libera dai lavori.

I veicoli leggeri che, invece, provengono da Prato dovranno deviare in via Fiorentina, verso destra (al Fagiolo) proseguire in via Cesare Battisti per poi girare a sinistra alla nuova rotatoria temporanea per raggiungere la Vergine.

I veicoli pesanti (autotreni e autoarticolati) provenienti da est, invece, non potranno raggiungere la Vergine da via Fiorentina: si consiglia la deviazione per il casello A11 Prato Ovest e quindi l’autostrada Firenze – Mare.

Infine durante i lavori sulla carreggiata sud sarà, comunque, sempre garantito l'accesso al fast food e al distributore di carburante. Le altre attività hanno l'accesso garantito dalle strade nei pressi dove si trovano (via Russo, via Montesecco della Vergine, via Bassa della Vergine, via Manzoni, ecc).

mappa delle deviazioni

La mappa del Comune di Pistoia

Ancora: dal 7 al 15 Gennaio all'intersezione tra le vie Cesare Battisti, Bonellina e Fiorentina sarà in vigore una nuova disciplina di circolazione regolata da una rotatoria in senso antiorario. Sul posto la segnaletica con precedenze e obblighi.

Inoltre, dal 10 al 15 Gennaio, durante l’esecuzione dei lavori di asfaltatura in via Guicciardini, sono previsti alcuni provvedimenti alla viabilità.

In via Guicciardini sarà in vigore il senso unico di circolazione nella sola direzione ovest-est (dalla Vergine verso il Fagiolo), alternando il transito nelle carreggiate libere dai lavori.

In via Berni sarà vietato il transito a autotreni e autoarticolati nella sola direzione est-ovest (dal Fagiolo verso la Vergine) e, all'intersezione con via Fiorentina, sarà istituita per tutti i veicoli la direzione obbligatoria a destra in via Fiorentina.

In via Fiorentina (tratto da via Gorizia a via Guicciardini, direzione sud) sarà in vigore il divieto di circolazione a tutti i veicoli, con esclusione di frontisti e per coloro che accedono alle proprietà laterali.

In via Russo, all'intersezione con via Guicciardini, verrà vietato il transito a tutti i veicoli, eccetto ai frontisti.

In via Bassa della Vergine, lato nord, all'intersezione con via Guicciardini, sarà vietata la circolazione.

In via Bassa della Vergine, lato sud, all'intersezione con via Guicciardini, sarà istituito il divieto di transito e, conseguentemente, sarà restituito temporaneamente il doppio senso di circolazione esclusivamente ai frontisti, nel tratto compreso tra il civico 57 e l'intersezione con via Filangieri.

In via Montesecco della Vergine sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata, nel tratto compreso tra il civico 2 e l'intersezione con via Bonellina.

Percorsi alternativi: dal 10 al 15 Gennaio, durante i lavori di asfaltatura, via Guicciardini sarà percorribile a senso unico, nei tratti liberi dai lavori, nell’unica direzione ovest-est, cioè dalla Vergine verso il Fagiolo in direzione Prato. Ecco i percorsi alternativi previsti sempre dal 10 al 15 Gennaio.

Viabilitá alternativa in direzione est – ovest (vietata a autotreni e autoarticolati): chi proviene da est (Sant’Agostino, via Toscana, via Fiorentina) dovrà percorrere via Fiorentina, in direzione centro, e quindi via Bonellina, in direzione Vergine. Tra via Bonellina e via Fiorentina sarà realizzata una rotatoria provvisoria.

Viabilitá alternativa in direzione est – ovest (per autotreni e autoarticolati): chi proviene da est (Sant’Agostino, via Toscana, via Fiorentina) dovrà percorrere l’itinerario alternativo ss719 (via Toscana) – casello di Prato Ovest – Autostrada A11 Firenze Mare – casello di Pistoia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno storico marchio di abbigliamento e l'attività in parrocchia: era il punto di riferimento della sua comunità che oggi la piange, un male l'ha vinta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Toscani in TV

Attualità

Attualità

Attualità