Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:PISTOIA10°23°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con "Bella Ciao" un'emozione bellissima»
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con

Attualità venerdì 08 luglio 2016 ore 12:40

Arriva l'estate: chirurgia chiude e va in ferie

Durante i mesi di Luglio e Agosto nell'ospedale della città saranno temporaneamente chiusi i reparti di "day surgery" e "week surgery"



PISTOIA — Tempi magri per la sanità. Arriva l'estate e pure una "razionalizzazione" dei posti letto da parte dell'Ausl Toscana-Centro che nei mesi di Luglio e Agosto chiude due reparti negli ospedali di Pistoia e Pescia.

Per quanto riguarda l'ospedale San Jacopo di Pistoia e il Santi Cosma e Damiano di Pescia, l'azienda sanitaria ha disposto la chiusura, nel mese di Luglio, del reparto di day surgery (chirurgia di un giorno, senza ricovero del paziente). 

I pazienti quindi che avranno bisogno di questo tipo di cure e interventi verranno momentaneamente ospitati negli altri reparti chirurgici. 

Nel mese di Agosto invece, soprattutto nelle settimane centrali, l’attività di area chirurgica subirà un ulteriore diminuzione con la chiusura del reparto di week surgery.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno