Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PISTOIA18°31°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 12 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Capri, l’ingresso nella Grotta Azzurra è adrenalina pura: il video virale dall'isola
Capri, l’ingresso nella Grotta Azzurra è adrenalina pura: il video virale dall'isola

Cronaca martedì 18 gennaio 2022 ore 15:06

Bucano l'alt e nella fuga si schiantano su un'auto

volante della polizia

In due hanno lanciato la macchina, risultata rubata, a folle velocità per sfuggire alla polizia che li ha inseguiti sul raccordo e poi anche a piedi



PISTOIA — Hanno bucato l'alt intimato dalla polizia per lanciare la loro auto, una Volkswagen risultata poi rubata, a tutta velocità oltre un semaforo rosso e poi lungo il raccordo autostradale andando a schiantarsi contro una macchina in sosta all'altezza dell'intersezione con la Porrettana. Da lì uno ha proseguito la fuga a piedi.

Inseguimento rocambolesco e attimi concitati ieri sera quando la polizia ha però finito con l'arrestare due persone per i reati di resistenza e lesioni aggravate a pubblico ufficiale e ricettazione di una macchina risultata rubata a Firenze alcuni giorni fa. 

Gli agenti della volante partita subito per tallonare a ruota l'auto in fuga sono stati coadiuvati da un'altra pattuglia. Dopo lo schianto contro un'altra vettura in sosta, la partita pareva finita. Invece no: uno dei due uomini a bordo ha aperto la portiera e ha proseguito la fuga a piedi, scavalcando il cancello di un’abitazione privata. 

E' stato comunque raggiunto e fermato, così come l'altro. La polizia municipale intanto si è occupata di effettuare i rilievi del sinistro. I due arrestati al termine dell'udienza di convalida sono stati trasferiti in carcere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno