Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:PISTOIA18°27°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case

Attualità lunedì 26 settembre 2016 ore 22:30

Anni '60, amarcord in Cgil

Il sindacato di via Puccini organizza una mostra e un dibattito con esponenti politici e sindacali per raccontare la storia locale tra anni '60 e '70



PISTOIA — Saranno Rossella Dini, Renzo Innocenti e Andrea Ottanelli ad avere l'onore e l'onere di raccontare cos'era Pistoia tra gli anni '60 e '70.

L'iniziativa è promossa dalla Cgil di Pistoia che giovedì, nella propria sede di via Puccini, organizza un focus in cui Stefano Bartolini intervisterà Dini, Innocenti e Ottanelli, tre testimoni che a cavallo di quegli anni erano rispettivamente impegnati nel Pci, nella Fiom e nella sinistra extra-parlamentare.

A corollario del dibattito anche una mostra storico-documentale, a cura di Ilaria Romeo, che resterà aperta fino al 5 Ottobre, dal titolo Gli anni '60, la Cgil e la costruzione della democrazia (resa possibile grazie alle ricerche di Alessandra Barbosa e Valeria Cappucci): il percorso si propone di far conoscere una selezione significativa dei documenti custoditi nei tre archivi di Cgil, Flai e Spi, che contribuisca a mostrare il profondo intreccio tra la storia d'Italia e quella del sindacato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I pazienti, parte di un gruppo di 50 turisti polacchi, hanno accusato malesseri dopo aver pranzato. Attivata la maxiemergenza per i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Cronaca

Attualità