Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 26 settembre 2016 ore 07:30

Amianto, sportello a fianco dei lavoratori

Apre in città uno sportello di consulenza e aiuto per chi è stato esposto all'amianto, con professionisti legali e medici



PISTOIA — La sezione locale dell'Anmil (associazione nazionale mutilati e invalidi del lavoro) apre presso il proprio patronato in via Petrini uno sportello rivolto a chi è stato esposto all'amianto.

Lo sportello, aperto tutti i martedì dalle 16 alle 18, è rivolto ai cittadini e lavoratori esposti all'amianto, offrendo loro un servizio di consulenza medica, legale e di auto-tutela.

Lo sportello è gestito dalla Commissione ANMIL Malattie Professionali di cui fanno parte Daniele Manetti, Chiara Innocenti, Floriano Frosetti, Lido Berti, Paolo Zara, Giuseppe Fanciullo, Alessandro Grassini e Paola Pellegrini.

Il lavoratore o cittadino esposto all'amianto può prenotare un appuntamento nella sede Anmil dove un operatore esaminerà la sua situazione specifica riguardo al problema amianto, circoscrivendone i bisogni, evidenziando i diritti e le procedure per farli valere.

Il lavoratore verrà accompagnato in un percorso per scegliere e delineare diritti, garanzie assistenziali e previdenziali, di difesa e controllo della salute.

Nel caso di problematiche particolarmente complesse, lo sportello mette a disposizione anche un servizio di consulenza legale e medica specializzata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità