Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PISTOIA14°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità mercoledì 01 dicembre 2021 ore 14:30

C'era una volta l'America con la voce dei ragazzi

La consegna dei diplomi
La consegna dei diplomi

La cultura americana era il tema di "Radio RaccontoLab" in cui i più giovani hanno creato 5 episodi radiofonici. Ieri la consegna dei diplomi



PISTOIA — C'era una volta l'America con la voce dei ragazzi: la cultura americana era il tema di "Radio RaccontoLab" in cui i più giovani hanno creato 5 episodi radiofonici. E ieri pomeriggio alla biblioteca San Giorgio ecco la consegna dei diplomi ai giovani e giovanissimi che hanno partecipato al progetto, un laboratorio a cura di YouLab Pistoia iniziato a Luglio e arrivato ora alla sua conclusione, con la creazione e la registrazione di 5 puntate radiofoniche che presto saranno rese disponibili online per l'ascolto e la condivisione.

Spaziando dal rap alla slam poetry, dalla street art ai grandi eventi che hanno segnato la storia degli Stati Uniti, ogni settimana i ragazzi hanno assaggiato cosa significhi ideare e progettare dalle fondamenta una trasmissione podcast, grazie ai docenti Valentina Bischi e Federico Fagioli di Radio Pistoia Web.

Alla cerimonia di consegna dei diplomi hanno partecipato la direttrice della biblioteca Maria Stella Rasetti e la funzionaria dell'Ambasciata americana Sheila Weir. YouLab Pistoia è infatti un progetto nato proprio dalla collaborazione tra l’Ambasciata degli Stati Uniti d’America a Roma e la biblioteca San Giorgio.

Lo scopo è creare un centro di innovazione digitale aperto al pubblico nel quale i ragazzi e i giovani possano utilizzare una ricca dotazione di strumentazione informatica e audiovideo per apprendere nuove competenze e maturarle fino ad arrivare alla piena padronanza dei diversi ambienti ed alla realizzazione di prodotti digitali spendibili anche sul mercato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità