Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:20 METEO:PISTOIA14°26°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 21 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Maneskin al «Tonight show» e Jimmy Fallon prende il posto di Victoria (malata)

Attualità giovedì 20 gennaio 2022 ore 08:20

Nell'ex ferramenta 10 ambulatori in più

Il taglio del nastro
Il taglio del nastro

I locali del nuovo presidio sanitario sono dedicati ai medici di medicina generale e sono stati realizzati a tempo record, appena due mesi



PISTOIA — Con 10 ambulatori per i medici di medicina generale, una sala corsi, il centralino con due linee telefoniche (057320055 e 05731798133) e l'infrastruttura informatica, ecco il nuovo presidio sanitario di Pistoia. Si trova in viale Adua 38, nei locali della ex ferramenta Grani, ed è stato realizzato in due mesi appena dalle Farmacie Comunali Far.Com. 

Ieri l'inaugurazione alla presenza del sindaco Alessandro Tomasi, dell’assessore alle politiche di tutela e promozione della salute Anna Maria Celesti, dell’assessore al bilancio Margherita Semplici e dell’amministratore unico di Far.com Alessio Poli.

"È stato valorizzato il presidio sanitario esistente, costituito dalla Farmacia comunale 1 aperta 24 ore al giorno per tutto l'anno e la confinante Casa della salute, a vantaggio del miglioramento dei percorsi di accesso alle cure da parte dei cittadini", precisa il sindaco Alessandro Tomasi sottolineando come "sulla sanità territoriale è indispensabile che lo sforzo di investimento sia collettivo e venga dagli enti e dai soggetti che ne hanno competenza".

La struttura, illustra l’amministratore unico di Far.Com Alessio Poli, è all'avanguardia, pensata per garantire i massimi standard di qualità e sicurezza, dotata di doppia banda di connessione internet per evitare interruzioni di linea e quindi di lavoro, locali predisposti per l’attività di telemedicina e video consulto e un impianto elettrico potenziato per consentire l’utilizzo di apparecchiature elettromedicali legate anche allo sviluppo di attività specialistiche. 

Gli ambulatori sono dotati anche di un sistema di ricambio forzato dell’aria che, unito all’istallazione di un impianto a lampade al plasma, consente di sanificare in continuo l’aria degli ambienti sanitari, fatto fondamentale in tempo di emergenza sanitaria. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dato, aggiornato alle ultime 24 ore, emerge dal bollettino regionale che monitora l'andamento dell'epidemia. 1522 nuovi contagi in Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità