Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:PISTOIA10°23°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità venerdì 12 agosto 2016 ore 12:52

Ambulanza notturna senza medico, allarme Cgil

Il sindacato prende posizione dopo i casi di protesta da parte dei cittadini per il taglio del medico sull'ambulanza in servizio notturno



PISTOIA — Dopo le proteste da parte dei cittadini di Agliana e Montecatini contro il taglio del medico sulle ambulanze in servizio notturno, la Cgil prende posizione. 

Sui mezzi del 118 in orario notturno, non è garantita più la presenza del medico, ma solo di un infermiere.

"Critichiamo il metodo con cui si è arrivati alla decisione di attuare questo tipo di risposta ai bisogni assistenziali del cittadino - dichiarano la segretaria di Cgil Pistoia Gessica Beneforti insieme a Fabrizio Baldi e Andrea Brachi - E la mancanza di programmazione degli strumenti necessari a fronteggiare la carenza del personale medico nel settore specifico. Crediamo che l'ambulanza infermieristica (ove è presente solo l'infermiere) sia uno strumento assistenziale utile, ma solo aggiuntivo per alcune tipologie di servizi e non sostitutivo del team multiprofessionale, in quanto ci sono compiti ed attività che l'infermiere non può svolgere per affrontare immediatamente e sul posto tutte le casistiche assistenziali specialmente in chiamate ed interventi di emergenza ed urgenza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le indagini di polizia e carabinieri hanno condotto anche all'estero, dove sono state eseguite alcune delle misure cautelari. Il covo nel Pistoiese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca