Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 09 novembre 2020 ore 14:11

Altre 53mila dosi di vaccino contro l'influenza

Ad oggi sono già 458mila le dosi consegnate e prenotate dai medici e dai pediatri di famiglia



PISTOIA — Entro la fine del mese nel territorio dell'Asl centro arriveranno altre 53mila dosi di vaccino antinfluenzale. Lo rende noto l'Asl Toscana centro. Ad oggi sono già 458mila le dosi consegnate e prenotate dai medici e dai pediatri di famiglia. Lo scorso anno le dosi somministrate a conclusione della campagna erano state 395mila.

"Complessivamente - spiega una nota- la Medicina Generale ha ritirato un numero di dosi superiore a quello della Campagna vaccinale dello scorso anno ed anche le vaccinazioni, svolte fino a questo momento dai Medici e dai Pediatri di Famiglia, sono superiori e questo grazie anche a quelle straordinarie effettuate nelle strutture messe a disposizione dall’azienda sanitaria".

Le dosi in arrivo saranno sempre destinate in via prioritaria alle persone affette da patologie croniche e anziani. I vaccini sono  erogati anche dalle Farmacie ai cittadini muniti di prescrizione medica.

"Ulteriori dosi vaccinali - aggiunge l'Asl centro-  arriveranno nelle prossime settimane fermo restando che le ditte aggiudicatarie della gara regionale per la fornitura dei vaccini alle aziende sanitarie hanno comunicato in questi giorni ad Estar e regione Toscana le difficoltà nella produzione, in considerazione del notevole fabbisogno richiesto. L’Azienda Usl Toscana centro sta quindi procedendo nel rinnovo del quantitativo richiesto (in totale le dosi che l’Azienda Usl Toscana centro ha messo a gara sono 695.000, 300.000 in più rispetto allo scorso anno) e intende quindi rassicurare la cittadinanza che sarà compiuto qualsiasi sforzo al fine di garantire il raggiungimento della copertura vaccinale il cui obiettivo di quest’anno è del 75% nei gruppi a rischio. Inoltre, a differenza degli anni passati, l’attuale campagna serve a contrastare anche la co-circolazione di virus influenzale e SARS-CoV-2".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità