Attualità mercoledì 07 settembre 2016 ore 18:45
Aiuti per il terremoto, decide il sindaco

Presentata nella sede Aci la raccolta fondi per aiutare i terremotati di Amatrice. Sarà il sindaco a decidere come spendere i soldi raccolti
PISTOIA — È stata presentata nella sede Aci la raccolta di fondi per aiutare i terremotati di Amatrice. L'iniziativa è promossa da Anpas insieme a Bcc Montagna Pistoiese, Cna Pistoia e associazione Pistoia Basket.
L'impegno delle associazioni e degli enti che aderiscono all'iniziativa si muove lungo due direttrici: da una parte l’iniziativa con l'Anpas per fornire tutto il necessario ai civili, dall'altra un progetto per le imprese che consiste nel mettere a disposizione le attrezzature necessarie a terminare i lavori interrotti dal sisma.
"La raccolta fondi - spiega Massimiliano Bonomini, presidente de coordinamento provinciale Anpas – Parte dalla domanda diretta dei volontari attivi nelle zone devastate dal terremoto; la risposta non tarda ad arrivare sotto forma di un aiuto concreto. Si è infatti deciso di utilizzare i fondi che saranno raccolti per interventi concreti da concordare con il sindaco di Amatrice, in nome di una trasparenza e di una lealtà doverose nei confronti di chi decide di effettuare una donazione e merita di sapere come vengono utilizzati quei soldi”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI