Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità giovedì 12 maggio 2016 ore 18:00

Abbiamo riso per una cosa seria

Iniziativa di Coldiretti per supportare la campagna contro le speculazioni sul cibo nel mondo a danno dei piccoli agricoltori



PISTOIA — Coldiretti e Campagna Amica, sabato ospitano a Pistoia i volontari Focsiv per la distribuzione dei pacchi di riso 100% italiano nell'ambito della campagna "Abbiamo riso per una cosa seria", finalizzata a combattere le speculazioni sul cibo nel mondo che costringono alla povertà 800 milioni di piccoli agricoltori obbligati a migrare con effetti disastrosi per la comunità, per l’ambiente e la sicurezza alimentare.

La raccolta fondi serve per finanziare le attività dell'associazione che puntano, in tutto il mondo, a far vivere e sviluppare l'agricoltura 'familiare'. 

"Al mercato Campagna Amica di Pistoia va in scena la solidarietà concreta - dichiara Michela Nieri, presidente di Coldiretti Pistoia - che, allo stesso tempo, indica la direzione verso cui dovrebbe orientarsi il mondo, contrastando le storture attuali del sistema della produzione di cibi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità