Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca lunedì 12 settembre 2022 ore 14:03

Abbandonano materiale sanitario, ripresi nel video

Le telecamere hanno aiutato gli agenti della polizia municipale ad effettuare le indagini e risalire all'autore dell'abbandono dei rifiuti



PISTOIA — Nei giorni scorsi la polizia municipale di Pistoia è riuscita ad individuare i responsabili di un abbandono di rifiuti speciali, consistenti in cassette di plastica e materiale sanitario di vario genere utilizzato per la pulizia degli uffici. 

La videosorveglianza cittadina hanno aiutato le indagini degli agenti di via Pertini, sono così stati scovati gli autori degli scarichi illeciti, riconducibili a un'attività commerciale nella zona periferica della città, che sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria.

Nei mesi di Luglio e Agosto sono state elevate 45 sanzioni per violazione del Regolamento comunale per il deposito dei rifiuti fuori o nelle immediate vicinanze dei cassonetti. Nello stesso periodo, la municipale è riuscita a individuare i responsabili di tre diversi abbandoni di rifiuti speciali; anche in questo caso gli autori sono stati segnalati all’Autorità Giudiziaria.

Tra le zone in cui si riscontrano maggiormente gli scarichi ci sono Bottegone e altre zone di confine tra cui Santomato (confine con Montale), via Pratese (confine con Agliana) e Spazzavento (confine con Serravalle Pistoiese).

L’attività della Polizia Municipale è molto intensa anche sul fronte dell’abbandono dei rifiuti relativi a scarti tessili e agli scarti edili provenienti dai cantieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno